lunedì 25 luglio 2016

IL CONTO

Sempre a fare il conto di quello che si ha e che si vorrebbe avere, di dove siamo e di dove vorremmo andare, il continuo confronto di chi siamo e di chi vorremmo essere, una continua straziante infinita lotta che ci logora giorno dopo giorno, e poi ci si dimentica delle cose veramente importanti, di come basta poco per sentirsi pieni, e di come questo poco sia davvero tanto, fino a quando non arriva il momento in cui davvero ti ricordi di fermarti a goderti un attimo i giorni migliori della tua vita che ti stanno sfuggendo via senza chiederti il permesso e senza neanche dirti dove vanno, e in cui ti accorgi davvero di quanto sei già fortunato così, allora ti senti carico di energia, e puoi affrontare qualsiasi cosa, anche la più feroce e cupa.

MERDOSAMENTE NORMALE

Il problema non è quando stai nellammerda, è quando ti sembra normale.

QUESTA L'HA SCRITTA ALEX NICCOLAI 07/04/16

Il moto quotidiano della noia è una morsa che piega e opprime l'animo. é l'annientamento di ogni ispirazione creativa.Bisognerebbe rinnovarsi sempre e scrollarsi da dosso stà piaga.Trovare un modo di sacrificare tutto in uno slancio che sfiori la morte e l'ignoto.Perchè non si può vivere senza il rischio di fallire ,di perire.. Perchè non si può vivere una vita senza coraggio nè ardite ambizioni. 07/04/2016 SCRITTA DA ALEX NICCOLAI


(The motion of the daily tedium is a grip that bends and oppresses the soul.
It is the annihilation of all creative inspiration.
We should renew ourself, and shake off this sore.Find a way to sacrifice everything in a bounce coming through the death and the unknown. Because we can't live without the risk of failing, or to perish .. Because I can't live a life without courage or ambitions.) 
07/04/2016 SCRITTA DA ALEX NICCOLAI

PIOGGIA PURIFICATRICE

Dopo un opprimente giornata grigia la violenta pioggia purificatrice lava via le cattive emozioni all'orizzonte un fioco rassicurante tramonto finalmente tranquillanza

LIBERTA' A SBARRE

Dopo anni passati a trasformare con la fantasia sbarre in verdi prati...una volta fuori...quando finalmente li potrai calpestare e annusare..cosa penserai di fare? Cosa pensi che penserai? quando tutti la fuori ti avranno già dimenticato...troppo vecchio e stanco per ricominciare..i tuoi anni migliori bruciati...no..non lo stesso sapore che avrebbero avuto prima..no..non più mura grigie ma cieli stellati..stupendi..meravigliosamente freddi più delle stesse sbarre d'acciaio..il cui ricordo..quasi ti scalda..

NON ASPETTARE A VIVERE

Non si può passare una vita ad aspettare di iniziare a vivere

OCCASIONI PERSE

Le occasioni andate via non tornano, il risultato della propria stupidità rimane e non va via.

SOGNI O FANTASMI

Siamo così bravi a inventarci futuri così talmente perfetti bellissimi e idilliaci, che prima di distruggere tutto con l'inevitabile collisione con la realtà aspettiamo ancora un po', e ancora un po'.. e poi ancora... e gli anni passano...e passano....e poi? Poi ti accorgi che hai sprecato la possibilità di trasformare in realtà i tuoi sogni che nel frattempo si sono tramutati in sbiaditi fantasmi.

ISPIRAZIONE

Anche quando l'ispirazione giusta arriva nei momenti meno opportuni, non si può far fuggire via

GRAZIE BOMBER

Da piccolo credevo in dio, a babbo natale, e a Bud Spencer. Crescendo ho smesso di credere in in dio e a babbo natale, ma non a Bud Spencer. grazie bomber.

CESTINI

hanno levato i cestini piccoli dalle strade, oltre a quelli grandi, oramai da un po', domanda: davvero pensano che la gente prende fazzoletti cartacce, cicche di sigaretta, gomme da masticare masticate, o qualsivoglia cosa da buttare al volo, camminando, o usciti dall'auto, se li rimette in una busta, li riporta in casa, e li smista nella differenziata??? basta guardarsi un po' attorno, le strade sono più sporche di prima, e strada che vai, mucchi di immondizia che trovi. È stata fatta sta cosa davvero per salvaguardare l'ambiente? O per altri motivi un po' meno ambientali. Fatto sta che una città pulita, è una città PIENA di cestini, non il contrario.

AMI-COLF

Ci vorrebbe un ami-colf...
per poter spolverare!
ci vorrebbe un ami-colf..
per dimenticare il calcare!
ci vorrebbe un ami-colf..
in casa sempre al mio fianco!
ci vorrebbe un ami-colf...
nel lavaggio e nello stiraggio!

RIALZATI MA NON CADERE

Sapere di essere bravi a rialzarsi non deve diventare una scusa per cadere alla prima occasione o stare a terra più del dovuto. Il tempo passato a rialzarsi è perso. Meglio imparare a non cadere.

MEMORIA SELETTIVA

 La memoria deve essere selettiva, e se non lo è, o la usi male, o c'è qualcosa che non va. Basta vedere i casi di autistici prodigio. Il problema è quando ti vorresti ricordare qualcosa che dovrebbe essere importante ma in realtà nel tuo inconscio c è qualcosa che non lo ritiene tale, o non è abbastanza motivato a ritenerlo tale...si può motivare l'inconscio??o no? Allora vai in conflitto e...azz.. Mi sono scordato la caffetteria sul fuoco la 15esima volta! E pure l'appuntamento dal dottore! Sto esaurito! me l'avevano detto che bruciavano le cellule l'alcol e gli spinelli e ora? Mi dovrò scrivere tutto!

SCELTE

La scelta peggiore, è quella di non scegliere

NIENTE ARMI NIENTE MORTE

Sarà che al telegiornale ragionan del perché, del per come, cercano risposte e soluzioni, la religione, il disagio individuale, internet, e tanti di sti cazzi....ma secondo loro, le armi sti bastardi se le escono dal culo?? O qualcuno le costruirà! Qualcuno gliele darà! le terranno da qualche parte! è inutile, se non controllano i produttori e il traffico d'armi, non risolveranno mai un cazzo.

ASSENZA DI CAMBIAMENTO: LA VERA COLPEVOLE

Incapaci di cambiare, incapaci di trovare un alternativa, incapaci di avere l'umiltà di dire: non sono adatto, intolleranti per definizione, cercano capri espiatori da incolpare per la propria infelicità e ci si aggrappano con tutte le proprie forze al solo scopo di tirarli giù nella propria dimensione di stanche vesciche, di parassiti, li in quel limbo in cui le circostanze fanno da padrone, in cui il cambiamento non è previsto, è previsto solo il vittimismo. A volte è il posto in cui siamo ad essere sbagliato, vero, ma altre volte dovremmo guardare la realtà in faccia, e accettare che siamo proprio noi ad essere fuori posto.
Chi si accontenta gode, ma mai abbastanza

PUNTARE

C'è chi punta i piedi, e c'è chi invece preferisce puntare il dito

FOLLIA

Cos'è la follia se non l'unica risposta sensata alla tirannia della normalità