lunedì 7 novembre 2016

TEMPO

ODIO questo scorrere incessante di momenti questo fiume inarrestabile e travolgente che giorno dopo giorno ti porta via tutto e ti lascia solo ricordi fottuto tempo fermati un attimo aspetta dove vai che fretta avrai rimani fermo qui con me ancora un pò

sabato 5 novembre 2016

IL POTERE DELLA PROPRIA FELICITA'

Nessuno dovrebbe dare ad altri il potere della propria felicità.

NON CADERE E' MEGLIO DI RIALZARSI

Sapere di essere bravi a rialzarsi non deve diventare una scusa per cadere alla prima occasione o stare a terra più del dovuto. Il tempo passato a rialzarsi è perso. Meglio imparare a non cadere.

LA SCELTA PEGGIORE

La scelta peggiore, è quella di non scegliere

INCAPACI DI CAMBIARE

Incapaci di cambiare, incapaci di trovare un alternativa, incapaci di avere l'umiltà di dire: non sono adatto, intolleranti per definizione, cercano capri espiatori da incolpare per la propria infelicità e ci si aggrappano con tutte le proprie forze al solo scopo di tirarli giù nella propria dimensione di stanche vesciche, di parassiti, li in quel limbo in cui le circostanze fanno da padrone, in cui il cambiamento non è previsto, è previsto solo il vittimismo. A volte è il posto in cui siamo ad essere sbagliato, vero, ma altre volte dovremmo guardare la realtà in faccia, e accettare che siamo proprio noi ad essere fuori posto.

CHI SI ACCONTENTA

Chi si accontenta gode, ma mai abbastanza

..CHI PUNTA IL DITO..

C'è chi punta i piedi, e c'è chi invece preferisce puntare il dito

LA TIRANNIA DELLA NORMALITA'

Cos'è la follia se non l'unica risposta sensata alla tirannia della normalità...

PERDERE OGNI SPERANZA E' LIBERTA

perdere ogni speranza è l'unico modo per trovare la libertà, liberarsi dalle catene delle proprie illusioni, è come buttare via il ciuccio e poi le rotelle dalla bicicletta, pronti ad accettare la vita vera, con tutto il suo dolore insieme al suo amore, senza distorsioni, senza anestesia.

AMICA OMBRA

Scappavo da un ombra minacciosa, ma lei mi seguiva, provavo a scacciarla, ma niente, ho persino tentato di colpirla e a tagliarla in due, nulla. Con il tempo ho iniziato a notare che quest'ombra mi somigliava sempre di più, ogni giorno scoprivo qualche dettaglio che corrispondeva perfettamente a me, giungendo così ad un unica e inaspettata conclusione: si trattava proprio di me! della! mia! ombra! È stato terribile guardarsi nell'ombra e scoprire che quello che vedevo non mi piaceva, no, neanche un po', non era per nulla così che immaginavo me nella mia ombra, ma visto che proprio non riuscivo a staccarmela di dosso, ho imparato a convincerci, a rispettarla, a domarla e qualche volta assecondarla, e ora che per certi versi mi piace pure, ho anche scoperto che è una cara e intima, spesso infima, amica di cui non potrei fare a meno.

RESILIENZA

..RESILIENZA..che bella parola ho imparato oggi.. Wikipedia:
La resilienza è la capacità di un sistema di adattarsi al cambiamento:
In ingegneria, la resilienza è la capacità di un materiale di assorbire energia di deformazione elastica
in informatica, la resilienza è la capacità di un sistema di adattarsi alle condizioni d'uso e di resistere all'usura in modo da garantire la disponibilità dei servizi erogati
in ecologia e biologia, la resilienza è la capacità di una materia vivente di autoripararsi dopo un danno, o quella di una comunità o di un sistema ecologico di ritornare al suo stato iniziale, dopo essere stata sottoposta a una perturbazione che ha modificato quello stato
in psicologia, la resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici.
Nell'arte la resilienza è la capacità dell'opera di conservare attraverso l'estetica la sua particolarità, nonostante la crescente soggettivazione.

PARALIZZATI

Paralizzati dalla paura, aspettando di cambiare in un giorno, senza, sforzo, senza rischi, aspettando che la paura se ne vada da sola senza doverla affrontare..convinti che succederà come nelle favole..chissà..magari incontreremo pure la fata turchina in persona.. forse è più bello vivere l'illusione di poterlo fare così come è nella nostra testa che, convinti di poterlo fare e questa è una certezza, piuttosto che sbattere la faccia nella realtà e scoprire che non era poi così figo come ce l'immaginamo, o ancor peggio di non farcela e di ritrovarsi con il culo per terra. È la convenienza del compromesso. Venduti. Comprati dalle circostanze. Ma la verità l'ha detta, e penso in uno dei modi migliori...non è un film, non è una favola, è la vita vera..e si crepa cazzo..niente seconde possibilità..non si cambia in un giorno, e prima si inizia, meglio sarà..

TARDI

non è mai troppo tardi se ancora non ci hai provato

BIRRA E NOCCIOLINE

Solo una cosa ti mette veramente in pace con il mondo : birra e noccioline. il mondo potrebbe smettere di esistere, l'urgenza di combinare qualcosa oggi o nella vita, i ricordi poco divertenti, persino il male e la frustrazione diventano una nebbia lontana, e tutte le pressioni che sembravano schiacciarti sembrano svanire in una nuvola di soffice apatia fancazzista amorevole..amore... amore per tutti...solo amore...birra e noccioline...

OMEOSTASI

La parola del giorno è... OMEOSTASI: è la tendenza naturale al raggiungimento di una relativa stabilità, sia delle proprietà chimico-fisiche interne che comportamentali, che accomuna tutti gli organismi viventi, per i quali tale regime dinamico deve mantenersi nel tempo, anche al variare delle condizioni esterne, attraverso precisi meccanismi autoregolatori.

PER NON SPEZZASSI

per non spezzassi essere duri non serve...meglio elastici..

AVETE VISTO L'INDIVIDUO?

 in una società occidentale in cui se non sei un utente o un consumatore e non gestisci una risorsa o sei quello che possiede sia la risorsa che quello che la gestisce o sei la risorsa....l'individuo? che fine ha fatto?

OLD SCHOOL

Dove finisce la vecchia scuola, inizia la nuova scuola, ma li dove non arriva la nuova scuola...ci arriva la vecchia scuola..

DEPRESSI CRONICI NON AUTORIZZATI

Incapaci di vedere al di là di se stessi
incapaci di capire il valore di ciò che hanno
incapaci di lottare per ciò che vorrebbero
incapaci di lasciarsi andare al cambiamento

Ti succhiano via l'energia, la vita, la speranza
gettando tutto in un buco nero
lasciandoti il vuoto dentro

Cercano negli altri ciò che non riescono a dare
a cui si aggrappano con le unghie per non cadere
ignorando che anche chi li sostiene può sanguinare