sabato 27 gennaio 2018

la nana che spazzò via il vuoto

Intento nella quotidiana attività di procurarmi da vivere... mi ritrovo d'un tratto a riflettere su come, con il passare degli anni, ogni cosa perda gradualmente di senso, lasciando sempre più spazio a un vuoto interiore, che con tutta la serenità e l'accettazione di cui sono capace, rimane sempre un cazzo di vuoto a tratti insopportabile, quasi fino ad esserne sopraffatto completamente...poi ad un certo punto appare lei, alta neanche un metro, occhi pieni di vita, la faccetta sorridente, mi guarda e mi dice: guarda come so fare la ruota! E ne fa una, ne fa due, tre, per diversi metri. E io le dico: brava! E lei: grazie! E va via saltellando. Ed ecco che l'ombra svanisce dal mio viso per lasciar posto a un sorriso, ed anche ad un po' di speranza per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento