mercoledì 13 giugno 2012

il quadro alienante(e anche un pò alieno)della situazione


Siamo come bestie che non hanno mai conosciuto la libertà, ci hanno abituati giorno dopo giorno ad accettare tutto, educati, ammaestrati, lobotomizzati, inconsapevolmente, gradualmente, e hanno fatto tutto ciò facendoci credere di essere liberi. e ci hanno fatto credere che squello che abbiamo è indispensabile, e che non possiamo rischiare di perderlo, che il mondo che ci circonda è giusto, e che se ci ribellassimo alle regole che lo dominano saremmo sbagliati. noi amiamo la nostra galera, non ne possiamo fare a meno. hanno inventato il lupo cattivo per farci credere che abbiamo bisogno di un pastore.

Siamo pecore a cui tosano la lana, vacche a cui mungono il latte, buoi che trainano carri in cattività. ma non ce ne rendiamo conto, non ce ne vogliamo rendere conto, perchè in realtà in cuor nostro sappiamo, ed è per questo che ci sentiamo frustrati, arrabbiati per questo, sfoghiamo la nostra repressione nel sogno, nelle storie fantastiche in cui ci immedesimiamo nel protagonista che ammazza il cattivo, salva il mondo, rende giustizia, e rende tutti felici.

Ciò basta a molti di noi nati in cattività a non ribellarsi, la consapevolezza e la speranza, ma questo non basta più se vogliamo cambiare la situazione attuale. Ma noi siamo contenti così, ci tengono per le palle con zucchero, caffeina, nicotina, alcool, droghe varie, tv, sport in tv, novità automobilistiche e tecnologiche. mentre in realtà non abbiamo bisogno di niente di tutto ciò, ma crediamo che la vita sia insostenibile senza queste cose..e alla fine ci ritroviamo troppo impegnati a sopravvivere presi solo da noi stessi. la verità è che siamo un imperfezione, un errore della natura, siamo il cancro della madre terra, e se non ci estinguiamo prima noi, un giorno non molto lontano, stermineremo la vita su questo pianeta.

Non manca molto al punto di non ritorno, e solo un miracolo potrebbe salvarci....e in fondo ci spero davvero..non oso immaginare cosa abbia dato il via a questa imperfezione genetica che ha portato alla nostra evoluzione. e cosa ci sia dietro alla nascita di religioni, imperi e associazioni segrete che probabilmente dirigono da dietro le quinte questo le sorti dell umanità.

Massoneria? area 51? archivi vaticani? babilonia? fantasie complottistiche senza prove se non supposizioni e leggende, delirio di pazzo, ma non è così evidente e logico che c è un disegno più grande di quello che ci è dato sapere con troppi punti oscuri ancora non collegati e che dio non c entra proprio niente?

Nessun commento:

Posta un commento